A sorpresa Apple ha presentato iPad di settima generazione, con display più ampio (10.2 pollici) e ovviamente dotato di iPadOS. Tra le novità figurano il nuovo display, nuovo chip due volte più veloce di prima, smart connector e molto altro.
Grazie ad iPadOS i tablet di Cupertino hanno una marcia in più. Multitasking smart, nuove gestures, possibilità di connettere drive USB esterni via porta Lightning e gestirli tramite l’app File ancora più potente di prima.

Il nuovo iPad sarà disponibile al prezzo di $329, i prezzi Italiani saranno aggiornati appena disponibili. Il dispositivo sarà disponibile al preordine da oggi e arriverà nei negozi dal 30 Settembre.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








