iOS 13 è disponibile al download da ieri sera e le novità sono tantissime e una delle più richieste è la Dark Mode ovvero la modalità Scura. Se avete appena installato il nuovo aggiornamento e non sapete come abilitarla allora questo articolo farà al caso vostro.

Come abilitare la Dark Mode:

La modalità Aspetto Scuro è disponibile su tutti i modelli di iPhone supportati, da iPhone 6s in sù. Per abilitarla recatevi in:

  1. Impostazioni
  2. Schermo e luminosità
  3. E selezionate l’aspetto che più preferite
    iOS 13: Come abilitare la Dark Mode 1

Come potete vedere i passaggi per abilitare l’Aspetto Scuro sono semplicissimi. Inoltre potrete decidere se abilitare la modalità automaticamente, una funzionalità che paradossalmente non è stata implementata in macOS.

macOS Mojave è stato il primo OS ad implementare la modalità scura ed è strano che Apple non abbia pensato ad aggiungere un toggle per fare il cambio di aspetto automaticamente.

E voi, preferite l’aspetto Scuro o Chiaro? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.