Apple ha finalmente rilasciato il primo episodio della serie TV “Planet of the Apps” nelle prime ore di questa mattina durante la Worldwide Developers Conference. Il primo episodio sarà disponibile sia su iTunes che sul sito Planet of the Apps del tutto gratuitamente.

Prodotto da Ben Silverman, Howard Owens e will.i.am, Planet of the Apps è una serie che si incentra sulle app e sugli sviluppatori che le hanno realizzate. Lo show è molto simile a The Voice e Shark Tank, gli sviluppatori dovranno presentare le proprio idee a imprenditori di successo come Gary Vaynerchuk, Gwyneth Paltrow e Jessica Alba.

Le riprese di Planet of the Apps sono iniziate a fine 2016 e sono state girate in un set Apple vicino Hollywood.

Secondo Reuters, i primi due episodi saranno incentrati sulla presentazione di app per lo shopping online, sicurezza dei campus e zaini scolastici, alla fine di ogni episodio un app sarà posta nella vetrina dell’App Store. Gli sviluppatori che saranno in grado di arrivare all’ultimo round dello show riceveranno fino a $10 milioni in finanziamenti.

E voi, guarderete il primo show di Apple? Io lo sto già guardando.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.