La nuova linea di iPhone 12 ha un nuovo strato protettivo sullo schermo chiamato “Ceramic Shield”. Uno strato realizzato in ceramica e che, stando a tutti gli stress-test che gli YouTuber stanno effettuando, renderebbe molto difficile rompere e/o graffiare lo schermo.

Il canale YouTube MobileReviewsEh ha deciso di effettuare dei test di durabilità sul display Ceramic Shield e il risultato è stato veramente sorprendente.

Il Ceramic Shield ha dei cristalli in nano-ceramica infusi nel vetro stesso. Apple durante la presentazione ha affermato che gli schermi dei nuovi iPhone 12 sono particolarmente più resistenti rispetto all’anno scorso e dovrebbero resistere meglio alle cadute. Ovviamente stiamo parlando sempre di vetro e dipende dall’altezza e dall’angolazione, lo schermo potrebbe creparsi.

In ogni caso, lo YouTuber avrebbe utilizzato un misuratore di forza mettendo a paragone la robustezza di display di iPhone 12 e iPhone 11. Il risultato? Ve lo spoileriamo subito! iPhone 12 è stato in grado di battere in durabilità lo schermo di iPhone 11.

Nello specifico, iPhone 11 si è spaccato a 352 newtons di forza, mentre iPhone 12 a ben 442 newtons. Questo significa che il Ceramic Shield fa assolutamente la differenza, almeno rispetto agli schermi dell’anno scorso.

Nel video qui sotto potete anche notare quanto resistente sia ai graffi. Nel test sono state utilizzate: rocce, monete, chiavi e altri oggetti di uso comune.

 

Advertise

TU COSA NE PENSI?