Apple non ha svelato alcun nuovo dispositivo durante il keynote di Lunedì scorso, quindi nessun Mac, nessun iPhone SE o HomePod economico ma la presentazione si è focalizzata sui nuovi sistemi operativi e sulle novità introdotte. Grazie al rilascio di iOS 12 in beta non dovremo aspettare Settembre per aver la conferma su come sarà iPhone X Plus. 

In passato abbiamo riportato diverse notizie riguardanti i tre modelli di iPhone che saranno rilasciati questo autunno, tra cui anche iPhone X Plus. Grazie al rilascio di iOS 12 le indiscrezioni sono fondate, iPhone X Plus sarà dotato di display da 6.5 pollici OLED e avrà le stesse dimensioni di iPhone 8 Plus.

Come anticipato prima, a Settembre saranno rilasciati tre nuovi iPhone: una versione migliorata di iPhone X, iPhone X Plus e un iPhone con display da 6.1 pollici LCD. Ovviamente risulta che Apple abbia già questi dispositivi pronti e che li stia testando, a proposito di ciò il sito Americano BGR avrebbe scovato tra gli utenti che hanno visitato il proprio sito web anche un iPhone X Plus.
Stando ai dati di Google i dispositivi che hanno avuto accesso al sito avrebbero le seguenti risoluzioni:

italiamac iphone x plus visit bgr google analytics 3 iOS 12 rivela le esatte dimensioni di iPhone X Plus

Avete trovato la risoluzione sospetta? Vi diamo un altro indizio con la tavola delle dimensioni presente nella documentazione per gli sviluppatori:

italiamac iphone ipad screen resolution apple developers iOS 12 rivela le esatte dimensioni di iPhone X Plus

Ebbene sì, iPhone X Plus avrà una risoluzione di 414 x 896 punti. Nella tavola soprastante potete vedere come iPhone 8 Plus e iPhone 7 Plus risultino avere una risoluzione di 414 x 735 punti, confermando così che iPhone X Plus sarà grande quanto i modelli Plus ma senza bordi.

Ciò che risulta interessante è che il presunto prototipo di iPhone X Plus con schermo da 414 x 896 punti risoluzione avrebbe fatto due accessi al sito BGR a Maggio.

Come ogni anno Italiamac vi mostrerà il design definitivo degli iPhone in uscita a Settembre giusto qualche settimana prima del keynote Apple. L’anno scorso siamo stati in grado di presentarvi il prototipo di iPhone X ad Agosto quasi un mese prima dell’evento Apple.

Advertise