Boom Boat, il gioco basato sulla fisica per divertirsi con l'iPhone 1

Boom Boat, creato dallo stesso team di sviluppo che ha ideato Text 4 Dead e Burger Defense, è un divertentissimo gioco per iPhone e iPod touch che ci terrà incollati al melafonino per ore.

Lo scopo del gioco è semplice: siamo alla guida di una nave e dobbiamo arrestare delle fughe di olio sul fondo del mare, lanciando alcune bombe.

Vediamo le caratteristiche del gioco nel dettaglio.

Il movimento della nave sfrutta l’accelerometro dei nostri iPhone e iPod touch. È necessario posizionare la nave esattamente al di sopra delle dispersioni di olio e fare tap per rilasciare le bombe, sanare le perdite e superare il livello; attenzione però, perché in ogni livello avremo a nostra disposizione un numero limitato di bombe. Per assicurarsi la vittoria è necessario prestare massima attenzione: a causa dell’elevata sensibilità dei controlli, infatti, non è così semplice come potrebbe sembrare centrare il bersaglio. Con l’avanzare dei livelli, inoltre, diversi oggetti si interporranno tra la nave e l’obiettivo, per rendere più difficile la nostra impresa. Boom Boat (boom-boat.com) sfrutta le regole della fisica dei corpi, che gioca un ruolo importante per superare ogni difficoltà. Durante il gioco ci verranno inoltre proposti oggetti sempre nuovi per poter superare i rompicapo più complessi.

Boom Boat, il gioco basato sulla fisica per divertirsi con l'iPhone 2

Il punteggio del gioco si basa sull’assegnazione di un certo numero di stelle, e per ottenere il massimo è necessario conquistarne tre per ogni livello: la stella più importante è quella del colpo diretto, che si vince quando si centra l’obiettivo con un solo colpo. La seconda viene assegnata dopo aver raggiunto la fine del livello, avendo ancora a disposizione due bombe nella stiva; la terza e ultima, ovviamente, è relativa al superamento del livello. Il gioco ci mette poi a disposizione un comodo tabellone per monitorare i punteggi ottenuti nei vari livelli, e l’integrazione con il Game Center.

Boom Boat, il gioco basato sulla fisica per divertirsi con l'iPhone 3

Sebbene nel gioco ci siano solo trenta livelli, doverli superare tutti con il massimo punteggio promette longevità e molto divertimento. Con il rilascio di nuovi aggiornamenti, disponibili gratuitamente, gli sviluppatori introdurranno nuovi livelli, nuove armi, nuove modalità di gioco e il supporto a OpenFeint.

Boom Boat è disponibile nell’App Store a soli 0,79 €.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.