Boom Boat, il gioco basato sulla fisica per divertirsi con l’iPhone

boomboat11 Boom Boat, il gioco basato sulla fisica per divertirsi con liPhone

Boom Boat, creato dallo stesso team di sviluppo che ha ideato Text 4 Dead e Burger Defense, è un divertentissimo gioco per iPhone e iPod touch che ci terrà incollati al melafonino per ore.

Lo scopo del gioco è semplice: siamo alla guida di una nave e dobbiamo arrestare delle fughe di olio sul fondo del mare, lanciando alcune bombe.

Vediamo le caratteristiche del gioco nel dettaglio.

Il movimento della nave sfrutta l’accelerometro dei nostri iPhone e iPod touch. È necessario posizionare la nave esattamente al di sopra delle dispersioni di olio e fare tap per rilasciare le bombe, sanare le perdite e superare il livello; attenzione però, perché in ogni livello avremo a nostra disposizione un numero limitato di bombe. Per assicurarsi la vittoria è necessario prestare massima attenzione: a causa dell’elevata sensibilità dei controlli, infatti, non è così semplice come potrebbe sembrare centrare il bersaglio. Con l’avanzare dei livelli, inoltre, diversi oggetti si interporranno tra la nave e l’obiettivo, per rendere più difficile la nostra impresa. Boom Boat (boom-boat.com) sfrutta le regole della fisica dei corpi, che gioca un ruolo importante per superare ogni difficoltà. Durante il gioco ci verranno inoltre proposti oggetti sempre nuovi per poter superare i rompicapo più complessi.

boomboat2 Boom Boat, il gioco basato sulla fisica per divertirsi con liPhone

Il punteggio del gioco si basa sull’assegnazione di un certo numero di stelle, e per ottenere il massimo è necessario conquistarne tre per ogni livello: la stella più importante è quella del colpo diretto, che si vince quando si centra l’obiettivo con un solo colpo. La seconda viene assegnata dopo aver raggiunto la fine del livello, avendo ancora a disposizione due bombe nella stiva; la terza e ultima, ovviamente, è relativa al superamento del livello. Il gioco ci mette poi a disposizione un comodo tabellone per monitorare i punteggi ottenuti nei vari livelli, e l’integrazione con il Game Center.

boomboat3 Boom Boat, il gioco basato sulla fisica per divertirsi con liPhone

Sebbene nel gioco ci siano solo trenta livelli, doverli superare tutti con il massimo punteggio promette longevità e molto divertimento. Con il rilascio di nuovi aggiornamenti, disponibili gratuitamente, gli sviluppatori introdurranno nuovi livelli, nuove armi, nuove modalità di gioco e il supporto a OpenFeint.

Boom Boat è disponibile nell’App Store a soli 0,79 €.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati