25 anni fa, Apple interruppe la produzione del Newton. Questo assistente digitale personale con sistema operativo Newton OS era utilizzato per prendere appunti, gestire contatti, calendari e inviare fax, tra le altre cose. Inoltre, il Newton è stato il primo PDA a offrire il riconoscimento della scrittura a mano.
Tuttavia, al momento del lancio, il dispositivo aveva problemi di traduzione delle note scritte a mano in testo, portando a recensioni negative e derisione da parte dei media. Nonostante il successivo rilascio di Newton OS 2.0, il Newton è stato presto soppiantato dal successo di altri prodotti Apple, come l’iPhone e l’iPad. Sono circa 200.000 gli esemplari venduti.
✅ Altre curiosità nell’articolo di macrumors.com
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







