Fast Company ha pubblicato oggi la lista con le aziende più innovative al mondo e al primo posto figura Apple. La lista sarebbe popolata da ben 50 nomi e intitolata “delivering the future today”. L’azienda di Cupertino è stata messa in testa grazie ai prodotti innovativi presentati nel 2017, tra i quali iPhone X, Apple Watch Serie 3, ARKit e la perfetta integrazione tra hardware e software. I chip progettati da Apple sono ottimizzati per i suoi sistemi operativi e le performance non sono comparabili con quanto offre la concorrenza.

But creativity is more than skin deep–and Apple’s approach to the hardware and software engineering that creates its experiences has never been more ambitious. Other makers of phones and tablets buy the same off-the-shelf chips as their competitors. Apple, by contrast, designs its own chips–so an iPhone packs a processor designed specifically optimized for Apple’s operating system, apps, display, camera, and touch sensor. The company has gotten so good at chip design that the A10 Fusion inside the iPhone 7 trounces rival processors in independent speed benchmarks.

Apple ha inoltre guadagnato il primo posto per quanto concerne la privacy legata all’intelligenza artificiale, il business dell’intrattenimento e i miglioramenti effettuati sul lato medico con i framework CareKit e ResearchKit. Pare che l’azienda di Cupertino abbia scalato le classifiche di 3 posizioni rispetto all’anno scorso.

Altre compagnie come Netflix, Square, Tencent, Amazon, Patagonia, CVS Health, The Washington Post, Spotify e NBA si sono posizionate nella top 10 di varie categorie.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.