Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple ha deciso di rivolgersi a Sony per la produzione dei componenti Face ID del prossimo iPhone 15 Pro. Attualmente, metà dei componenti Face ID dell’iPhone 14 provengono da Lumentum e Win Semi, ma la percentuale diminuirà a circa il 30-40% per la prossima linea iPhone 15.
Il passaggio a Sony offre una riduzione del consumo di energia e prestazioni ToF, che possono essere vantaggiose per le applicazioni AR e fotocamera. I limiti di capacità sono l’unico fattore che impedisce a Sony di acquisire una quota di produzione più grande. Kuo ha inoltre affermato che Sony probabilmente acquisirà quote maggiori da Lumentum e Win Semi nel prossimo futuro.
Il cambiamento del fornitore fatto da Apple per il componente del suo iPhone 15 Pro segue la ristrutturazione dell’offerta all’interno degli AR headset di Apple.
👉 Altri dettagli nell’articolo di ilounge.com
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








