L’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso importanti aggiornamenti riguardo le prospettive dei dispositivi headset AR/VR. Sony ha ridotto del 20% il piano di produzione del PS VR2 per il 2023, mentre Meta’s Quest Pro ha venduto solo 300.000 unità nel suo ciclo di vita.
Difficoltà nel settore AR/VR
Anche Pico, il più grande marchio cinese di headset AR/VR, ha mancato i suoi obiettivi di spedizione del 40% l’anno scorso. La causa delle spedizioni inferiori alle aspettative è la “mancanza di prove che gli headset AR saranno il prossimo prodotto indispensabile”, afferma Kuo. L’evento di annuncio di Apple potrebbe essere l’ultima speranza per convincere gli investitori che l’headset AR/MR potrebbe diventare il prossimo prodotto di punta nel settore elettronico. Apple presenterà il suo primo headset AR/VR durante il WWDC 2023, che avrà inizio il 5 giugno. Rivolto ai professionisti, avrà un costo di circa $3.000 USD e disporrà di un’autonomia di due ore, display 4K OLED e oltre una dozzina di moduli fotocamera.
🛎 Altri dettagli nell’articolo di iphoneincanada.ca
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








