Nokia N8: Nuovo terminale da 12 MP Xenon con video in HD, schermo OLED, Web tv, e Symbian 3

NokinaN8 0001 Nokia N8: Nuovo terminale da 12 MP Xenon con video in HD, schermo OLED, Web tv, e Symbian 3

Nokia presenta il Nokia N8, il nuovo smartphone che, in modo intuitivo, permette di rimanere in contatto con le persone, i luoghi e i servizi che più interessano all’utente. Grazie al Nokia N8 gli utenti possono creare contenuti divertenti, connettersi con i social network preferiti e scegliere i più recenti programmi on-demand della Web TV e le applicazioni di Ovi Store. Il Nokia N8 èdotato di una fotocamera da 12 MP con ottica Carl Zeiss,  flash allo Xenon e un potente sensore che gli permette di competere con le migliori macchine fotografiche compatte.  Inoltre, offre la possibilità di registrare video in qualità HD e modificarli attraverso un’intuitiva suite di editing integrata.

Il Nokia N8 garantisce una vera e propria esperienza home theater con film in qualità HD e audio Dolby Digital Plus surround. E’sufficiente collegare il dispositivo con un cavo HDMI. Tramite i servizi Web TV di Nokia N8 èpossibile inoltre assistere a programmi, notizie e intrattenimento trasmessi da canali come la CNN, National Geographic, E! Entertainment, CNN e Paramount direttame sull’home screen.Direttamente dall’home screen del Nokia N8 èpossibile leggere e inviare messaggi, aggiornare il proprio status,condividere location e fotografie e accedere ai feed di Facebook e Twitter. Gli eventi dei social network  possono essere trasferiti direttamente nel calendario del dispositivo.

[youtube xrXHXin9Iio]

Il Nokia N8 èdotato di Ovi Maps con navigazione pedonale e veicolare gratuita che guida l’utente ovunque debba recarsi e mostra i siti di interesse in oltre 70 paesi del mondo.Il Nokia N8 ha 16GB di memoria integrata, espandibile fino a 48GB tramite Micro SD card. I file di grandi dimensioni possono essere facilmente trasferiti su una memory stick tramite USB On-the-Go. In questo nuovo prodotto gli sviluppatori troveranno una nuova piattaforma per le loro future innovazion

Nokia N8 è integrato con Qt, un ambiente di sviluppo software che semplifica le attività di sviluppo e consente di realizzare un’unica volta le applicazioni per poi distribuirle su Symbian e altre piattaforme software. Nokia ha inoltre reso disponibile nella versione beta il Nokia Qt SDK, strumento potente ma di semplice utilizzo, per permettere agli sviluppatori di comprendere il potenziale di Qt.Il Nokia N8 sarà disponibile in mercati selezionati a partire dal terzo trimestre 2010.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Time Machine per iPhone è realtà grazie a iMazing Mini

Se pensate sia un po’ azzardato paragonare questo software a Time Machine di Apple vi sbagliate, iMazing Mini di DigiDNA introduce una valida alternativa a iTunes per effettuare i backup del vostro iPhone in wireless e programmarne anche dei backup automatici. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati