conf VidyoMobile per iPad 3 porta la videoconferenza HD sui tablet della mela

VidyoMobile per iPad 3 porta la videoconferenza HD con una risoluzione di 3 mega pixel sulla nuova generazione dei tablet Apple. L’applicazione sfrutta anche la maggiore ampiezza di banda delle reti 4G LTE.

Il display da 2047 x 1536 pixel dell’iPad 3 permette di visualizzare immagini di dimensioni superiori a quelle della maggior parte dei desktop, con una qualità che fino a pochi mesi fa era disponibile solo sui sistemi da sala riunioni più avanzati, ciascuno dei quali ha un costo centinaia di volte superiore a quello di un tablet“, commenta Fabio Tessera, responsabile di Vidyo per il Sud Europa. “Tra l’altro, la flessibilità della tecnologia Vidyo – basata su software – ci ha permesso di avere la nuova versione di VidyoMobile in contemporanea con la disponibilità dell’iPad 3, a pochi giorni di distanza dall’annuncio“.

Il display Retina dell’iPad 3 aiuta le funzionalità di condivisione dei documenti di VidyoMobile, per cui consente – per esempio – di visualizzare sul tablet immagini ad alta risoluzione come le radiografie, per un’anamnesi non più solo a distanza ma in mobilità.

VidyoMobile, come tutti i client Vidyo, permette di seguire videoconferenze con oltre 100 partecipanti, e a questo aggiunge la possibilità di effettuare lo zoom delle immagini con un semplice gesto delle dita, e di selezionare individualmente i partecipanti che devono essere visualizzati sul proprio schermo.

VidyoMobile per iPad 3 è disponibile via App Store

Advertise