Guida al downgrade da iOS 9 ad iOS 8.4.1

iOS 9 avrà certamente portato migliorie a molti utenti, ma ha portato anche una serie di altre problematiche ad una ristretta fetta di altri utenti. Per questa ragione oggi vogliamo rilasciare una breve e semplice guida su come effettuare il downgrade, ovvero scendere di iOS, da iOS 9 ad iOS 8.4.1 in modo da risolvere anche il problema della schermata “Scorri per Aggiornare“, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. 

Pre-requisiti: 

  • IPSW di iOS 8.4.1 scaricato sul computer (scaricabile tramite il sito ipsw.me)
  • Dispositivo iOS connesso tramite cavo al PC/Mac
  • iTunes

Downgrade da iOS 8.4.1 ad iOS 9:

  • Collegate il dispositivo iOS al computer ed Aprite iTunes
  • Recatevi nella pagina riassuntiva del vostro iPhone
    schermata 2015 09 21 alle 13.21.59 Guida al downgrade da iOS 9 ad iOS 8.4.1
  • Se siete su Windows premete il tasto shift della tastiera, se siete su Mac premete il tasto alt e cliccate su “Ripristina iPhone” . Vi si aprirà una nuova schermata dove vi permetterà di cercare il file .ipsw di iOS 8.4.1 che avete precedentemente scaricato.
    alt ripristina Guida al downgrade da iOS 9 ad iOS 8.4.1
  • Il processo adesso sarà avviato ed il vostro iPhone si starà ripristinando ad iOS 8.4.1.

Al momento della scrittura di questo articolo, Apple non ha ancora smesso di firmare iOS 8.4.1 ciò vuol dire che fino a quando Apple non deciderà di smettere di firmare il suddetto software sarà possibile continuare ad effettuare il downgrade da iOS 9 ad iOS 8.4.1.
Se riscontrate dei problemi non esitate a scriverci nei commenti o tramite la pagina Facebook.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Io ho un iPhone 6 Plus da 64GB, aggiornando ho problemi con la segnalazione di notifiche, spesso appare il messaggio e non produce suoni, e la rete dati cellulare davvero è pessima, con il cambio di cellula va in panne e non mi funziona più fin quando lo riavvio… penso di retrocedere di versione e attendo la versione 9.1 che forse dovrebbe essere migliore e riportare tutti i miglioramenti del caso! Questa volta Apple mi ha un po’ deluso, ma sono sicuro che rimedierà a breve ai bug.

  • Luca

    sono stati bloccati i downgrade che voi sappiate?

  • Natalie Gentili

    Sono due giorni che ci provo, ho un 4s, ho scaricato da diversi siti ispw 8.4.1 ma continua a dirmi che il firmware non è compatibile… come posso fare? grazie

x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...