Asus: Tra dicembre e gennaio dovrebbe arrivare il primo EeePad (EP121) da 12 pollici con Win7 e Android

Asus EeePad 001 Asus: Tra dicembre e gennaio dovrebbe arrivare il primo EeePad (EP121) da 12 pollici con Win7 e Android

Asus ha svelato le sue prossime mosse, durante il mese di dicembre e gennaio dovrebbe arrivare il primo EeePad, chiamato EP121, con schermo da 12 pollici, sistema operativo Windows 7 Home Premium e processore Core 2 Duo.

Secondo Jerry Shen, amministratore delegato di Asus per competere con l’iPad di Apple non basta fare solo un tablet più economico, ma serve invece offrire più caratteristiche. Oltre al modello da 12 pollici successivamente potrebbe arrivare il modello da 10 pollici. Asus sta pensando anche di offrire ai propri clienti tablet con Android, in modo da avere una scelta più ampia.

Asus a gennaio presenterà il primo tablet con processore ARM e prezzo tra 399 e 499 dollari, mentre il secondo a marzo con prezzo di 399 dollari. Secondo il Digitimes Asus ha registrato un calo di vendite di netbook, la colpa e da imputare all’iPad di Apple. Per non restare indietro, anche Asus a breve avrà il suo tablet multi-touch, chissà se sarà all’altezza di iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Il mercato dei notebook in declino ma i MacBook guadagnano terreno

Gli ultimi dati provenienti da TrendForce mostrano che le vendite dei MacBook continuano a guadagnare terreno nonostante il declino del mercato dei notebook. Apple ha superato Asus ed Acer, divenendo la quarta più grande produttrice di notebook nel 2015, ricevendo il 10.34% della quotazione di mercato comparata al 9.3% dell’anno precedente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati