Secondo Brian White, analista della Topeka Capital Markets presente al CES 2013 in questi giorni, presto faranno il loro debutto sul mercato l’iPad di quinta generazione e l’iPad mini di seconda generazione. Precisamente a Marzo, a soli cinque mesi di distanza dall’ultima versione realizzata da Apple.Stando alle sue dichiarazioni, provenienti da fonti anonime, il nuovo “iPad 5″ sarà più sottile e leggero della generazione precedente mentre l’iPad Mini 2 subirà un potenziamento hardware.

Queste non sono le sue uniche rivelazioni in merito ai progetti dell’azienda di Cupertino per l’anno corrente: nel Gennaio scorso, infatti, affermò questo riguardo al nuovo modello di iPhone:

“I nostri controlli indicano che il prossimo iPhone sarà offerto ai clienti, a partire tra Maggio e Giugno, in molte varianti. Questo comporta un’espansione dell’offerta sia dei colori, sia delle dimensioni dello schermo.

Nonostante Apple offra un schermo da 4 pollici su iPhone 5 e uno da 3,5 pollici su iPhone 4 e iPhone 4S, l’azienda non ha mai offerto schermi multipli per un singolo modello. Riteniamo che questa cosa sia destinata a cambiare con il prossimo iPhone, che offrirà diverse dimensioni dello schermo e che riteniamo permetterà ad Apple di suddividere meglio il mercato ed espandere la propria portata. Si apre finalmente la possibilità di un iPhone a basso prezzo (vale a dire, mini iPhone) con una dimensione dello schermo più piccolo che potrebbe consentire ad Apple di penetrare ulteriormente i mercati come la Cina e aprire nuove opportunità in India. Allo stesso tempo, Apple potrebbe svelare una dimensione dello schermo più grande rispetto al recente schermo da 4 pollici dell’iPhone 5″.
Voi cosa ne pensate a riguardo?
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Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.