E’ stato un rumor su Apple a far perdere 10 miliardi di dollari a Samsung?

samsung money 580x340 E stato un rumor su Apple a far perdere 10 miliardi di dollari a Samsung?

In un articolo pubblicato da Cult of Mac si ritiene che nella giornata di mercoledì le azioni della Samsung siano calate del 6% causando così una perdita stimata in 10 miliardi di dollari. La causa di tutto ciò sembra essere proprio un rumor riguardante la Mela, nello specifico, martedì il sito taiwanese DigiTimes aveva pubblicato la notizia che Apple stava per ordinare grandi quantità di chip di memoria DRAM da Elpida Memory, la diretta concorrente di Samsung.

Nonostante i rapporti tra Apple e la società sud-coreana non siano dei più idilliaci, l’azienda di Cupertino rimane comunque uno dei clienti più importanti di Samsung. Alcune parti del vostro iPhone o del vostro iPad infatti sono state realizzate negli impianti Samsung. Quindi anche solo il pensiero che Apple possa cambiare fornitore fa tremare Samsung, infatti questa notizia ha causato notevole preoccupazione fra gli azionisti dell’azienda del Galaxy, facendone svalutare la capitalizzazione di 10 miliardi di dollari. E’ incredibile come un rumor possa fa andare in fumo così tanto denaro, ma la cosa è alquanto probabile perché come abbiamo visto in passato il mercato è altamente sensibile alle chiacchiere di corridoio, ricorderete infatti alcuni rumors riguardanti la mela o Steve Jobs che hanno avuto il potere di far perdere parecchi punti in borsa a Cupertino alla velocità della luce.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati