Non sarebbe fantastico toccare con mano ed approfondire di persona il mondo delle App Apple, Android e Windows Phone? E poterlo fare senza avere delle conoscenze di base vincolanti? L’occasione c’è!

Domani, Mercoledì 23 ottobre 2013 dalle ore 15:00 alle 18:30 in via Stringher 12 a Udine, aperto a studenti, professionisti ed imprenditori, un evento da non perdere: un Workshop didattico – formativo che prevede lo studio di una App basata su un case history aziendale.

Attraverso una serie di di argomenti, Massimo Minighin, ideatore del progetto “Corso iPhone”, ci accompagnerà alla scoperta di un mondo in forte crescita:

– Studio dell’esigenza aziendale
– Posizionamento dell’Applicazione
– La gerarchia degli elementi
– Documentazione, utilizzo e realizzazione del Mockup
– Fondamenti dello sviluppo
– Linguaggi di programmazione
– Ottimizzazione delle prestazioni
– Pubblicazione sui diversi Store

Per rendere ancora più interessante e coinvolgente l’esperienza, saranno messi a disposizione dei partecipanti delle postazioni per le esercitazioni pratiche; si cercherà di dare grande importanza alle soluzioni cross-platform e all’analisi di singole esperienze che potrebbero soddisfare le vostre curiosità.
Come ci ha riferito Massimo: “Non sarà una lezione, ma si cercherà di creare un evento di condivisione di esperienze e soluzioni a casi pratici”.

E ́ ancora possibile iscriversi ai prossimi interventi in programma compilando il modulo di adesione disponibile on-line visitando il seguente link

Iniziativa è promossa dal Comune di Udine, Confartigianato Udine e Future Forum.

Advertise