Apple fa causa a Samsung per aver violato dei brevetti nella realizzazione della linea Galaxy

brevetti Apple vs Samsung Galaxy Apple fa causa a Samsung per aver violato dei brevetti nella realizzazione della linea Galaxy

Stando a ciò che riporta il The Wall Street Journal, Apple avrebbe fatto causa all’azienda sudcoreana. La disputa nasce per via di alcuni brevetti infranti da parte di Samsung nella creazione della linea di prodotti Galaxy. Quest’utlimi infatti, stando a ciò che riferisce Apple, sono molto simili, sia esteticamente sia a livello software, ai prodotti mobile firmati Apple.

Come sappiamo tutti, Apple e Samsung hanno un rapporto di natura commerciale: Samsung fornisce i chip ad Apple per la costruzione dell’ iPhone e dell’iPad. Tuttavia Apple non ha visto di buon occhio la nuova linea Galaxy realizzata da Samsung.

Apple avrebbe quindi fatto causa a Samsung perchè i prodotti della linea Galaxy, il tablet e lo smartphone, copiano in maniera molto evidente sia il design estetico, sia il software dei dispositivi mobile Apple.

Apple infatti dichiara: 

Anziché innovare sviluppando tecnologie proprie con uno stile Samsung per i suoi smartphone e tablet, Samsung ha scelto di copiare le tecnologie di Apple, l’interfaccia grafica e lo stile innovativo dei prodotti colpiti da infrazione.

La causa è stata intenta il 15 Aprile scorso. Staremo a vedere come si evolve la situazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Apparse online le foto della TV Apple con schermo OLED

Alcune foto sfocate sono state pubblicate online proprio questa mattina e mostrerebbero un prodotto discusso ormai da tantissimo tempo, stiamo parlando di una TV marcata Apple. Le immagini sono state postate sul microblog Cinese Weibo e poi condivise da Benjamin Geskin su Twitter. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati