La fine di questo mese segnerà il canto del cigno anche per uno dei tanti servizi offerti da Apple: Beats Music ha visto più di un anno di vita, ma la Casa di Cupertino deve aver deciso (come previsto) che il servizio non avrebbe più ragione di esistere, ora che c’è Apple Music.

Come segnalato da TheVerge, Beats Music chiuderà ufficialmente il 30 Novembre, giorno in cui gli utenti dovranno scegliere se “migrare” su Apple Music per tenere tutta la loro libreria musicale e le loro playlist. Beats Music, tuttavia, aveva già smesso di accettare nuovi iscritti con il suo arrivo su iOS, circostanza che aveva fatto pensare a una chiusura imminente del servizio già qualche mese fa.

Beats Music
Logo Beats

Ora che Apple Music è disponibile anche su Android, però, la Casa di Cupertino sembra pronta a spostare tutto il bacino di utenza di Beats Music sul suo neonato servizio a sottoscrizione mensile. Chi non si sposta su Apple Music, tuttavia, perderà tutti i dati relativi alla sua iscrizione quando il vecchio servizio sarà chiuso, senza alcuna possibilità di recuperarli in seguito.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.