iPhone 4, restyling di Gennaio?

white iphone 4 wwdc t iPhone 4, restyling di Gennaio?

Il successo mondiale di iPhone 4 è sotto la vista di tutti. Il tutto esaurito è stato segnato ovunque si commercializza il nuovo melafonino di Apple e, le vendite continuano a crescere, nonostante il caso mediatico “Antennagate”. Ovviamente l’azienda di Cupertino, sempre sensibile alle lamentele dei propri utenti, è in continua evoluzione e molti rumors parlano di un nuovo iPhone 4 in arrivo a Gennaio, c’è chi lo battezza iPhone 5 o iPhone 4 e mezzo ma, è possibile che un restyling possa essere in progetto, sfruttando una legge della Commissione Europea.

Il parlamento Europeo ha già formalizzato, che ogni dispositivo mobile debba mantenere degli standard per quello che concerne l’alimentazione, imponendo che, l’aggancio universale degli alimentatori dovrà essere Micro-USB. Questa decisione della Commissione Europea sarà valida dal Gennaio 2011 e tutte le aziende costruttrici di dispositivi mobili dovranno adattarsi; pena la mancata commercializzazione del dispositivo nella Comunità Europea. La Apple, insieme a Nokia, Motorola, HTC, ecc… avevano già firmato l’impegno con la Commissione, quindi, lo stesso e attuale, iPhone 4 si troverebbe la porta chiusa del mercato Europeo dal 2011.

L’ormai noto attacco a 30 Pin di Apple potrebbe quindi, sparire in favore di uno standard che, a noi utenti, farebbe molto più comodo. Si sussurra che l’azienda di Cupertino possa prendere, come giustificazione, questa legge per cambiare leggermente il design di iPhone 4 e porre un rimedio hardware al problemino dell’antenna. Queste voci non sarebbero del tutto astratte, in quanto ogni estate Apple presenta iPhone con un upgrade o con un nuovo iOS; questa volta, se accorciassero i tempi potrebbero, non solo adattarsi alla legge ma anche sistemare l’antenna e, rilanciare il dispositivo nuovamente segnando altri successi. Queste voci si fanno sempre più insistenti in quanto, sembra che alla Apple, vogliano dare delle risposte concrete al mercato e dimostrasi diversi, proprio come dice il loro motto: Think Different.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l’affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad.

E’ orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle “magie” della casa della mela “morsicata”.

E’ affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale

Si occupa di “Comunicazione Web e Marketing” ed è appassionato di tecnologia a 360°.

Loading...