Apple in costante crescita, mentre i concorrenti rallentano. 1

La crisi economica sta lentamente terminando, molti mercati stanno riprendendo quota e alcuni settori sono in crescita; uno di questi è quello tecnologico. Trascinato dagli smartphone e dalla voglia di “comunicazione“, le vendite Hi-Tech aumentano ogni giorno e, molte aziende, producono sempre più prodotti per allettare il cliente ad acquistare. Analizzando meglio notiamo, un incremento di vendite, importante, per quello che riguarda i device mobili, un piccolo aumento per il settore desk, ovvero il computer da casa; mentre un sensibile rallentamento nel settore Notebook. Rispettando la sua filosofia “Think Different“; Apple è in controtendenza!

Le più grosse aziende nel settore informatico, nella produzione e distribuzione di notebook stanno affrontando un periodo di calo inaspettato, HP, IBM Toshiba, Samsung, ecc… hanno dovuto rallentare la loro produzione e probabilmente si ritroveranno a fronteggiare una sempre minore richiesta. Il rallentamento dei notebook è dovuto all’evoluzione della connessione ad Internet. L’utente vuole restare in contatto con gli amici, vuole controllare la propria email, aggiornare il proprio stato su Facebook o Twitter e lo vuole fare in mobilità; una volta il notebook era la soluzione oggi, tra smartphone e tablet non è più così.

Sappiamo che Apple è in fortissima crescita. Grazie al suo iPhone e, all’incontrastato iPad, l’azienda di Cupertino è leader nel settore dei device mobile e molti si aspettavano una diminuzione di vendite per i prodotti iMac e Macbook; ma questo non è avvenuto. L’affermarsi di iPhone come punto di riferimento negli smartphone e l’invenzione magica dell’iPad, ha portato Apple ad essere conosciuta, nel Mondo, come azienda di prodotti di qualità e di innovazione. Questo fattore ha trascinato anche le vendite negli altri settori, portando Apple ad essere in contro tendenza rispetto al mercato. Questo rafforza la filosofia di Steve Jobs: “la gente non sa cosa vuole, finché tu, non glielo mostri”; e i numeri stanno dalla sua parte.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.