Google ha presentato Chrome Web Store, il negozio online di applicazioni per Chrome

chrome web store 001 500x440 Google ha presentato Chrome Web Store, il negozio online di applicazioni per Chrome

Google ha presentato Chrome Web Store, un negozio rivoluzionario con applicazioni gratuite e a pagamento (1,99 – 4,99 Dollari) che sarà integrato nel suo browser Chrome, utilizzato da oltre 120 milioni di utenti. Al momento lo store è ufficialmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma durante il 2011 potrebbe arrivare anche in altri paesi.

Oltre alla presentazione di Chrome Web Store, Google ha messo in evidenza i progressi fatti con il proprio browser: l’azienda ricorda infatti che quando fu lanciato per la prima volta (due anni fa circa) il suo motore Javascript era otto volte più rapido del motore JS più veloce in quel momento e 16 volte più veloce di quello di IE.

Google dichiara che il suo obiettivo primario è quello di migliorare costantemente il proprio prodotto e oggi comunica l’arrivo di Crankshaft, il nuovo motore JavaScript due volte più veloce di quello attuale che troviamo su Chrome, 50 volte più veloce dei browser web di due anni fa e 100 volte più veloce di quanto non fosse IE due anni fa.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Google rilascia Backup e Sincronizzazione per eseguire i backup dei file su Mac e Windows

A Giugno vi avevamo anticipato dell’imminente uscita di un nuovo software da parte di Google, Backup e Sincronizzazione, software il quale è stato slittato di qualche mese a causa di alcuni bug. Oggi siamo lieti di annunciarvi che Google ha reso disponibile il proprio tool integrandolo con Google Drive al fine di offrire un esperienza di backup sul cloud unica nel suo genere. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati