Secondo un nuovo rapporto del noto leaker Mark Gurman, Apple ha ritardato il lancio del suo AR/VR headset. Inizialmente, il dispositivo doveva debuttare ad aprile, ma il lancio è stato rinviato a giugno a causa di problemi critici di hardware e software emersi durante la fase di test del prodotto.

Apple sta lavorando per risolvere i problemi legati alle funzioni di controllo della mano e degli occhi, e gli utenti potranno controllare l’headset tramite movimenti degli occhi e gesti delle mani. Dopo la presentazione all’evento WWDC, Apple continuerà a lavorare sul dispositivo prima di metterlo in vendita più avanti nel corso dell’anno.

L’AR/VR headset di Apple dovrebbe offrire esperienze di realtà aumentata e virtuale attraverso l’uso di schermi e lenti trasparenti. Il dispositivo è atteso con due display da 8K, numerosi sensori e una chipset simile a quella dell’M1 Pro. Apple ha infatti grandi aspettative per il suo nuovo prodotto, che è destinato a diventare il prodotto principale dell’anno.

Lo vedremo davvero a giugno 2023?

Tutti i dettagli nell’articolo di ijunkie.com o nel report di bloomberg.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.