Adobe Photoshop Touch per iPad 2 è disponibile su App Store 1

Adobe ha rilasciato su App Store la prima versione mobile per iPad 2 dell’applicazione regina nell’editing fotografico. Adobe Photoshop Touch si presenta con un’interfaccia semplice e con un buon numero di funzioni che permettono di lavorare con foto/immagini su più livelli e di applicare effetti professionali. Fornisce inoltre gli strumenti di selezione e regolazioni avanzate.

Guardiamo insieme una piccola presentazione su come funziona:

Adobe Photoshop Touch per iPad 2 è disponibile su App Store 2

La schermata principale serve per la creazione e per la gestione dei progetti. Attraverso una visuale a finestre organizzare le immagini risulta un operazione molto semplice e grazie alla barra degli strumenti possiamo esportare l’immagine nella libreria, postarla su Facebook, inviarla per E-mail o stamparla. E’ inoltre presente il nuovissimo servizio a pagamento di cloud storage per la sincronizzazione perfetta dei file di Photoshop tra desktop e iPad “Creative cloud” ed è possibile importare immagini da Facebook, Google Image Search e dalla fotocamera dell’iPad.

Adobe Photoshop Touch per iPad 2 è disponibile su App Store 3

Nell’applicazione sono stati integrati 13 tutorial (ritaglio di persone su una foto e la sostituzione del fondo, effetti artistici) per imparare a conoscere l’interfaccia e le sue funzioni in breve tempo, perché se siete abituati a Photoshop sul desktop (come me), la nuova interfaccia utente sarà un po disorientante in un primo momento in quanto gli strumenti sono posizionati in luoghi diversi.

Adobe Photoshop Touch per iPad 2 è disponibile su App Store 4

L’interfaccia touch-based di Adobe Photoshop Touch utilizza una interfaccia utente molto semplificata rispetto alla app desktop ma garantisce comunque un’interessante esperienza di editing. Grazie alle nuove funzioni di Apple AirPlay e AirPrint è inoltre possibile avviare un progetto su iPad 2 e finire sul vostro Mac con la versione desktop di Photoshop.

Adobe Photoshop Touch per iPad 2 è disponibile su App Store 5

L’applicazione è stata integrata con i classici effetti e filtri presenti nella versione desktop.

Adobe Photoshop Touch per iPad 2 è disponibile su App Store 6

Per quanto mi riguarda, Adobe Photoshop Touch è la migliore applicazione per l’editing fotografico presente su App Store. Certo non è professionale come la versione desktop, (selezioni dettagliate difficili e massima risoluzione immagini 1600×1600 px) ma creare o modificare le proprie immagini rimane comunque una semplice e piacevole esperienza.

Adobe Photoshop Touch è disponibile su App Store al costo di 7,99 €. E’ compatibile con iPad 2 ed è localizzato parzialmente in italiano.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.