L’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha deciso di premiare l’azienda di Cupertino

iMac27 27.07.10 0011 500x280 LAmerican Customer Satisfaction Index (ACSI) ha deciso di premiare lazienda di Cupertino

Apple è un’azienda che soddisfa a pieno tutti i propri clienti, per questo l’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha deciso di premiare l’azienda di Cupertino. Le altre aziende come Acer, Dell e HP, attualmente sembrano essere parecchio distanti, in modo particolare per quando riguarda il servizio post-vendita.

Secondo l’indice di soddisfazione post-vendita calcolato da ACSI l’azienda di Cupertino ha raggiunto un punteggio di 86 (+ 2 rispetto l’anno scorso) mentre in generale i computer Windows si fermano a 77 punti. Windows 7 ha portato qualche beneficio, ma Acer, Dell e HP attualmente sono tutti nello stesso piano.

Se da una parte Apple tiene molto al suo sistema post-vendita, cercando di sfornare un servizio telefonico adeguato a tutte le esigenze, tutti gli altri produttori si affidano a servizi di call-center esterni che spesso sono poco efficienti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...