L’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha deciso di premiare l’azienda di Cupertino

iMac27 27.07.10 0011 500x280 LAmerican Customer Satisfaction Index (ACSI) ha deciso di premiare lazienda di Cupertino

Apple è un’azienda che soddisfa a pieno tutti i propri clienti, per questo l’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha deciso di premiare l’azienda di Cupertino. Le altre aziende come Acer, Dell e HP, attualmente sembrano essere parecchio distanti, in modo particolare per quando riguarda il servizio post-vendita.

Secondo l’indice di soddisfazione post-vendita calcolato da ACSI l’azienda di Cupertino ha raggiunto un punteggio di 86 (+ 2 rispetto l’anno scorso) mentre in generale i computer Windows si fermano a 77 punti. Windows 7 ha portato qualche beneficio, ma Acer, Dell e HP attualmente sono tutti nello stesso piano.

Se da una parte Apple tiene molto al suo sistema post-vendita, cercando di sfornare un servizio telefonico adeguato a tutte le esigenze, tutti gli altri produttori si affidano a servizi di call-center esterni che spesso sono poco efficienti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Bluetooth e Wi-Fi non si disabiliterebbero completamente se spenti dal Centro di Controllo

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha confermato che il Bluetooth e il Wi-Fi non si disabiliterebbero correttamente se spenti dal Centro di Controllo. Nonostante il Control Center su iPhone, iPad o iPod touch sia una delle scorciatoie più utili per abilitare/disabilitare varie funzionalità mi sa proprio che dovremo fare marcia indietro, spendendo qualche secondo in più recandoci nelle impostazioni. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati