WebOS 2.0 è disponibile in versione beta per gli sviluppatori, ecco la prima schermata

webOS 2.0beta 001 500x369 WebOS 2.0 è disponibile in versione beta per gli sviluppatori, ecco la prima schermata

WebOS 2.0 è disponibile in versione beta per gli sviluppatori. Il sistema operativo nelle mani di HP che controlla il 100% di Palm è considerato da molti esperti come il vero rivale di iOS 4. C’è molta attesa per la versione finale che andrò ad equipaggiare tablet e smartphone.

Il pacchetto SDK (Software Development Kit) è scaricabile dal sito dell’azienda, tra le novità segnaliamo Stacks, che permette una migliore gestione del multi-tasking e JustType che permetter all’utente di eseguire qualsiasi operazione direttamente dalla schermata principale. Continuando segnaliamo Exhibition, che consente di attivare e portare in primo piano una o più applicazioni, quando il telefono è collocato sulla stazione di ricarica.

Da non dimenticare che WebOs 2.0 avrà una grande compatibilità con HTML5 e JavaScript (forse Java sarà abbandonato). HP grazie a WebOS 2.0 potrebbe mettere paura a iOS, Android e Windows Phone 7. In questo modo potrebbe aumentare notevolmente la concorrenza tra le varie aziende e questo come sappiamo porta sempre benefici all’utente finale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila