Tra qualche settimana Samsung presenterà il nuovo Wave II dotato di schermo Super TFT LCD che gli permette di fare una bella figura anche a confronto al Nokia N8. Il nuovo terminale Wave II dimostra che non ha niente da invidiare a terminali come il Galaxy S che dispone di schermo SuperAMOLED, l’unica differenza risiede solo nei consumi.

Retina Display non ha niente da invidiare a schermi SuperAMOLED 1

La tecnologia SuperAMOLED richiede meno energia di uno schermo Super TFT LCD, ma come qualità sono quasi uguali. Questa notizia smonta del tutto il fatto che Apple avrebbe richiesto a Samsung schermi AMOLED per il prossimo iPad 2, un rumors che abbiamo riportato qualche giorno fa, ma che non sembra del tutto affidabile.

Molto probabilmente iPad 2, avrà un schermo Super TFT LCD, come iPhone 4, molto difficilmente sarà equipaggiato con schermi AMOLED, almeno questo è quello che dicono molti esperi del settore. Apple non ha nessun motivo di scegliere AMOLED (tralasciando la piccola differenza dei consumi) rispetto a uno schermo tipo Retina Display.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.