Microsoft vuole la sua Xbox TV, avviate le trattative con le principali emittenti televisive 1

Microsoft ha intenzione di sfidare Google ed Apple con una Xbox TV. L’azienda di Redmond intende creare un nuovo servizio in abbonamento su Xbox: in questo modo, tramite la consolle, oltre a giocare si potrà vedere la TV. L’abbonamento mensile permetterà a tutti i possessori di una Xbox di accedere a canali esclusivi come ABC, FOX, CBS, ESPN e CNN.

Microsoft potrebbe creare anche bundle sportivi e show per bambini per aumentare l’offerta. Se le notizie fossero confermate, sicuramente Google TV e soprattutto Apple TV avrebbero un nuovo avversario con cui dividere la torta. Comunque, al momento niente è confermato, quindi, prendiamo queste indiscrezioni con cautela.

Come diciamo sempre: più concorrenza permette all’utente finale di accedere a  prezzi maggiormente competitivi e vantaggiosi, quindi ben venga la Xbox TV. La TV del futuro sarà molto interattiva e con contenuti speciali a portata di mano, le TV tradizionali sapranno stare a passo con i tempi? Aspettiamo i vostri commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.