Nokia ha presentato C6–01, piccolo symbian con fotocamera da 8 MP e schermo AMOLED

nokia c6 01 001 500x423 Nokia ha presentato C6–01, piccolo symbian con fotocamera da 8 MP e schermo AMOLED

Nokia ha presentato C6–01 (è un Robot?) il più piccolo e più economico membro della nuova famiglia di dispositivi Symbian: 103,8 x 52,5 x 13,9 millimetri per soli 131g. Come i suoi fratelli, è un comunicatore completamente funzionale con supporto 3G e Wi-Fi integrato. E’ dotato di schermo AMOLED da 3.2 pollici con touch-screen capacitivo e, per la prima volta, porta con sé la nuova tecnologia di visualizzazione ClearBlack.

Inoltre il Nokia C6-01, grazie all’utilizzo di metalli riciclati e bioplastiche, è uno dei dispositivi Nokia più “green” finora realizzati. Il Nokia C6-01 è un prodotto molto multimediale, grazie alla fotocamera da 8 megapixel full focus con flash a doppio LED. La fotocamera è in grado di girare video a 720p in alta risoluzione. La memoria interna (340MB) può essere estesa con una scheda di memoria microSD fino a oltre 32 GB e nella confezione di vendita è già presente una microSD card da 2 Giga.

Come tutti i dispositivi Nokia più recenti, anche il Nokia C6-01 è dotato, oltre che del servizio di navigazione veicolare e pedonale gratuito grazie a Ovi Mappe, anche di Ovi Store, da cui scaricare tantissime nuove apps e di Ovi Musica che offre una raccolta vastissima di brani musicali. Il terminale sarà disponibile a breve a partire da 339 Euro.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...