Sono tante le novità di Lion, si sa poco e niente di questo sistema operativo che verrà rilasciato a luglio 2011, vediamo un pò attraverso alcune immagini di analizzare alcuni aspetti del prossimo rilascio del Mac.

IL DOCK

Una delle principali caratteristiche di Lion è molto probabilmente l’AutoSave ossia, il ripristino automatico delle applicazioni al lancio, il funzionamento che usano i dispositivi Apple (per esempio l’iPad) che “congela” le applicazioni per poi portarle allo stato di prima, di conseguenza sparisce l’indicatore blu sotto le icone del dock in quanto non esisteranno più differenze tra applicazioni aperte e chiuse, in modo tale anche di risparmiare ram.

iCal

Piccole rifiniture per quanto riguarda iCal l’applicazione nativa disponibile su tutti i Mac, è stato aggiunto il pulsante vista dell’Anno, i pulsanti per andare avanti e indietro sono stati posizionati a destra leggermente più in basso.

Mail

Mail è cambiato esteticamente le icone non sono più colorate ma in stile iTunes 10.

Dopo aver visto alcune immagini di Mac OS X Lion, ne vale la pena effettuare l’aggiornamento oppure meglio tenersi il leopardo della neve?

Fonti: AppleInsider , Macstories .

Advertise