Waze chiude il 2011 con 10 milioni di utenti registrati

waze Waze chiude il 2011 con 10 milioni di utenti registrati

Si è concluso il 2011 e Waze, l’applicazione gratuita per il traffico e la navigazione basata sulla community di utenti, ha registrato una crescita in tutte le comunità di utenti sparse per il mondo, superando i 10 milioni di utenti registrati e raggiungendo una massa critica nelle principali metropoli degli Stati Uniti e nei paesi chiave d’Europa tra cui Italia, Francia, Paesi Bassi, Svezia e molti paesi dell’America Latina.

Nell’ultimo mese Waze ha aggiunto 1,5 milioni di nuovi utenti portando a livelli altissimi il coinvolgimento degli stessi, in tutto il mondo. I Wazers, infatti, si avvalgono dell’applicazione per la guida in media 11 volte al mese, utilizzandola circa 35 minuti ogni volta.

Inoltre, gli utenti hanno contribuito al bene comune sulla strada condividendo circa 25 milioni di report stradali con gli altri wazers – dieci volte tanto quelli scambiati nel corso del 2010.

“E’ straordinario assistere alla collaborazione tra le community di guidatori degli ultimi mesi e ai notevoli risultati che questa ha portato”, ha detto Noam Bardin, CEO di Waze. “Gli utenti, grazie all’aiuto reciproco, hanno risparmiato circa 4 milioni di ore in auto, con un risparmio stimato sulla benzina di circa 23 milioni di litri nel 2011”.

In Italia
Guardando all’Italia, nell’ultimo anno Waze ha registrato una notevole crescita. Oggi, Waze conta infatti una community di circa un milione di utenti. I Wazers italiani inoltre sono tra i più impegnati durante la guida: si sono infatti scambiati oltre un milione di report stradali durante l’anno, e hanno percorso 18 milioni di chilometri solo in dicembre.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Recensione Nvidia SHIELD TV, Il miglior media streamer in circolazione

Nel mondo videoludico il brand NVIDIA è sulla bocca di tutti: dapprima per le schede grafiche ed ora per la “nuova” SHIELD TV. SHIELD TV non è solamente un’Android TV come le molte altre in circolazione, Nvidia SHIELD TV supporta una risoluzione fino al 4K (servirà ovviamente un televisore che supporti tale risoluzione) in HDR, per assicurare una qualità superiore delle immagini e una gamma di colori sempre più realistica. Si presenta in una scatola bianca con l’immagine del contenuto sul fronte e specifiche varie ...

Loading...