iPhone 4: il Retina Display è la vera innovazione

iphone4 retina display iPhone 4: il Retina Display è la vera innovazione

Il nuovo iPhone 4 ha portato con sé diverse e significative novità: dal nuovo design dal sapore vintage, alla fotocamera da 5MP (con flash a LED) e FaceTime.
Dal punto di vista prettamente tecnologico, a fare la differenza rispetto ai precedenti modelli di iPhone, è però il nuovo Retina Display, che garantisce una qualità dell’immagine senza precedenti.

Aumentando la densità dei pixel, gli ingegneri Apple hanno saputo realizzare un nuovo tipo di display, portando il numero di pixel per pollice a 326 contro i 163 dell’iPhone 3GS; l’occhio umano, oltre i 300 pixel per pollice, non riesce più a distinguere i singoli pixels, il che significa che la qualità del nuovo display è sostanzialmente perfetta ed assimilabile a quella della carta stampata.

Al di là dei numeri, basta confrontare due immagini sullo schermo di un iPhone 3GS con un iPhone 4 e la differenza è lampante; curve e testi più precisi, immagini decisamente più nitide e dettagliate.
La risoluzione dell’iPhone 4, grazie al Retina Display, è comunque stata portata a ben 960×640 pixel (l’iPhone 3GS si ferma a 480×320 pixel) con un contrasto di 800:1.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Apple Store: approdano gli iPad Mini Retina Display rigenerati

L’ iPad Mini con Retina display è ora disponibile per l’acquisto nel sito ufficiale Apple Store per prodotti Rigenerati. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This