Apple aprirà a Shangai il più grande Retail Store cinese

122303 apple store pudong tower Apple aprirà a Shangai il più grande Retail Store cinese
Dopo le voci su un nuovo Retail Store al Grand Central Terminal di Manhattan, il Wall Street Journal scrive che Apple intende concentrarsi anche sul mercato cinese pianificando l’apertura di un nuovo negozio a Shangai, che sarà il più grande della nazione.
Il luogo prescelto è Nanjing Road, una delle “via dello shopping” asiatiche più famose. Ron Johnson (vice presidente della gestione dei Retail Apple) ha detto che la compagnia sta cercando spazi più larghi per gestire la folla che quotidianamente riempie gli Apple store cinesi, visitati da più di 40.000 persone al giorno: ben quattro volte in più rispetto al traffico medio di quelli americani.
Il negozio sarebbe il terzo localizzato presso Shangai. Johnson aveva rivelato, all’inizio del 2010, che Apple stava progettando di aprire ben 25 Retail in Cina nei successivi 24 mesi. Stando alla situazione attuale, probabilmente Apple ha rallentato il ritmo per puntare anziché sul numero sulla costruzione di negozi più grandi rispetto a quelli originariamente pianificati.
Fonte: macrumors






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

I prossimi iPhone potrebbero essere prodotti in India

Stando ad un nuovo report Apple potrebbe spostare la manifattura degli iPhone oltre che in Cina anche in India. Pare infatti che l’azienda manifatturiera Wistron abbia presentato domanda per l’espansione dell’azienda in India, più precisamente nella città di Bengaluru. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati