Google Shopper: un nuovo personal shopper di Google

3 google mobile app iphone 14 Google Shopper: un nuovo personal shopper di Google

Google, ultimamente molto attiva nel produrre applicazioni per sistemi iOS, ha rilasciato un nuovo software in App Store, al momento disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Google Shopper è un’applicazione dedicata agli acquisti che ci permette non solo di cercare prodotti, ma anche di trovare negozi online, o attività commerciali, per poterli acquistare. È inoltre in grado di confrontare i prezzi, per permetterci di scegliere il negozio più conveniente dove comprare ciò che ci interessa.

L’applicazione è dotata di alcune funzionalità molto interessanti, come il sistema di controllo vocale (di proprietà di Google) per le ricerche, e, grazie alla fotocamera integrata, permette la scansione dei codici a barre e delle copertine degli oggetti di nostro interesse, affinché possano essere identificati ed acquistati al prezzo più conveniente.

Nelle specifiche del prodotto sono disponibili utili recensioni, video e caratteristiche tecniche degli oggetti in questione. In alcuni casi l’applicazione è addirittura in grado di fornire la disponibilità in magazzino dei prodotti che si vogliono acquistare. Una volta scelto l’oggetto da acquistare, potremo facilmente trovare il rivenditore grazie alle mappe fornite da Google stessa.

Sebbene sul web si possano trovare prodotti a costi inferiori rispetto a quelli dei dettaglianti, questi ultimi riescono sempre più spesso ad offrire prezzi competitivi, con il vantaggio di avere l’oggetto che desideriamo in pochissimo tempo e senza attendere i tempi di spedizione. Google Shopper sarà sicuramente il nostro compagno ideale in questa ricerca.

Qualsiasi prodotto può essere inserito tra i preferiti ed essere successivamente valutato; grazie alla funzione di sharing con diversi social network integrati nell’applicazione, potremo anche condividere con gli amici le nostre ricerche.

L’applicazione funziona con iPhone 3GS , iPhone 4 e iPod touch, e richiede almeno iOS 4.

Speriamo che venga rilasciata al più presto anche nel nostro paese…







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati