Adobe: nuova versione beta 10.3 del Flash Player

adobe flash player 64 Adobe: nuova versione beta 10.3 del Flash Player

Come riportato dal sito macrumors.com, questi sono giorni ricchi di novità per Adobe.

Ieri, infatti, è stata rilasciata agli sviluppatori una nuova versione beta del famoso e controverso software Flash Player, che arriva così alla versione 10.3.

La nuova versione porta con sé diverse novità. Vediamole.

Quando si installerà la nuova beta, sarà presente una nuova opzione in Preferenze di Sistema in Mac OS X, che permetterà di gestire, attraverso alcune opzioni avanzate, tutte le impostazioni di privacy dei contenuti, e consentirà di regolare alcune nuove preferenze.

114146 flash player system pref Adobe: nuova versione beta 10.3 del Flash Player

Attraverso le nuove opzioni di personalizzazione, ci sarà la possibilità di cancellare i filmati Flash dal browser, proprio come avviene quando si eliminano cache e cookie da Safari. Inoltre, le impostazioni della privacy attraverso Preferenze di Sistema sarà compatibile con diversi browser, come Mozilla Firefox 4, Microsoft Internet Explorer 8 o superiori, e versioni odierne e future di Safari e Google Chrome.

114146 flash player system pref 2 Adobe: nuova versione beta 10.3 del Flash Player

La presenza della nuova voce in Preferenze di Sistema non è però un’esclusiva Apple. Il controllo sarà infatti presente in Windows, raggiungibile dal Pannello di Controllo, e nel sistema operativo Linux. Non sarà quindi più necessario agire direttamente sul filmato per modificare le impostazioni di privacy dei contenuti Flash.

Altre novità comprendono la presenza di un sistema automatico per la notifica di aggiornamenti, e alcuni miglioramenti di carattere generale, come l’analisi delle prestazioni video e una nuova tecnologia per la cancellazione dell’eco durante le videoconferenze.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Steve Jobs aveva ragione, Adobe Flash sparirà nel 2020

Lo prevedeva anni prima dei suoi concorrenti, zio Steve aveva ragione, Adobe ha annunciato di voler dismettere il plugin Flash insieme ai software correlati entro fine 2020. Nonostante l’azienda sappia che Flash è impiegato in quasi tutti i browser essi perseguiranno il loro obiettivo entro fine 2020 come sopracitato, smettendo di sviluppare Shockwave, Flash e plugin correlati. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati