Bertrand Serlet, responsabile dello sviluppo di Mac OS X, ha deciso di lasciare Apple 1

È di ieri la notizia che Bertrand Serlet, responsabile dello sviluppo di Mac OS X, sta lasciando Apple. A sostituirlo sarà Craig Federighi, vice presidente del comparto Mac Software Engineering.

Serlet ha trascorso gli ultimi 22 anni lavorando con Steve Jobs sia alla Apple che alla NeXT; in precedenza aveva lavorato per Xerox PARC. Viene spontaneo chiedersi se il focalizzarsi di Apple su iOS possa essere stato un fattore che ha contribuito alla decisione. Nell’annuncio ufficiale, Serlet ha detto di volersi concentrare meno sui prodotti e più sulla scienza. Ha anche detto che il passaggio di consegne dovrebbe avvenire in modo molto lineare, dato che Craig ha gestito il team di Mac OS per due anni.

Serlet era entrato in Apple nel 1997 ed ha seguito la definizione, lo sviluppo e la creazione di Mac OS X, il sistema operativo più avanzato al mondo. Prima di entrare in Apple, aveva lavorato quattro anni presso Xerox PARC. Serlet ha un dottorato in Scienza dei Computer preso presso l’Univeristà di Orsay, in Francia.

Fonte: 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.