iPad 2: CNET UK esegue i primi test sul nuovo iPad 2

ipad2 white hand iPad 2: CNET UK esegue i primi test sul nuovo iPad 2

Quelli di CNET UK sono riusciti ad eseguire dei test preliminari sull’iPad 2 durante una dimostrazione a San Francisco, per verificare l’effettiva velocità di funzionamento del codice Javascript in Safari, grazie a dei benchmark eseguiti con SunSpider.

I risultati sono stati alquanto sorprendenti.

Vediamo come sono andati.

Nell’iPad 2 sono state rilevate prestazioni superiori rispetto a tutti i tablet della concorrenza attualmente in commercio. SunSpider viene solitamente utilizzato per verificare le prestazioni di pagine web che utilizzano molto codice javascript, e per valutare la velocità del browser nell’eseguire applicazioni web pesanti, come per esempio Facebook.

Apple stessa sta pubblicizzando in modo piuttosto aggressivo il nuovo motore Nitro JavaScript, disponibile nel nuovo software iOS 4.3, e che sarà in grado di garantire prestazioni due volte più veloci rispetto ad iOS 4.2. C’è da tener presente, però, che l’iPad di prima generazione possiede un processore più lento, a dispetto del nuovo processore a doppio core dell’iPad 2. Queste nuove caratteristiche dell’iPad 2, unite alla presenza di 512 MB di RAM, garantiscono prestazioni superiori rispetto all’iPad di prima generazione, all’iPhone 4 e a diversi altri tablet Android lanciati sul mercato.

Fra poco più di due settimane potremo toccare con mano il nuovo iPad 2, e potremo eseguire alcuni test estensivi, per verificare quanto il nuovo tablet di Apple sia più veloce rispetto ad altri device con iOS 4.3, e rispetto all’iPad di prima generazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Fonex, presenta la nuova cover per iPad testata dai bamBini: PAPPARAPAD

Proteggi il tuo iPad da urti e cadute accidentali con la nuova linea di custodie colorate PAPPARAPAD. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati