MacBook Air, la produzione dei nuovi modelli potrebbe partire dal prossimo mese

overview hero3 201010201 MacBook Air, la produzione dei nuovi modelli potrebbe partire dal prossimo mese

Se avete in programma di prendervi un bel MacBook Air, magari per andare incontro all’estate con un portatile leggero da portare in vacanza, aspettate ancora un po’: secondo un report di AppleInsider, il mese prossimo potrebbe iniziare la fase produttiva dei nuovi modelli, che potrebbero essere disponibili sin da giugno. Vediamo le caratteristiche previste.

Per quanto riguarda il comparto grafico, dovrebbe essere affidato ad Intel; i processori previsti sono Core i5 e Core i7 della linea Sandy Bridge; inoltre il nuovo modello dovrebbe essere dotato di connettività Thunderbolt, un tipo di porta che, attualmente, è disponibile solo sulla nuova linea di MacBook Pro. La produzione dovrebbe iniziare alla fine di maggio, e le macchine essere disponibili sul mercato a giugno.

L’aggiornamento della linea MacBook Air arriva un po’ in anticipo rispetto ai “soliti” tempi di Apple: è probabile che questa scelta dipenda dal fatto che l’attuale generazione monta come processori gli Intel Core 2 Duo, un processore tecnologicamente ormai sorpassato.

I modelli in uscita dovrebbero essere quelli da 11,6″, dotati di processori Core i5 e Core i7 da 1,4GHz a 1,6GHz, e i modelli da 13,3″ con processori Core i7 da 2,10 e 2,30 GHz. Personalmente, gradirei molto che il nuovo MacBook Air avesse la connettività 3G integrata come suggerito da alcuni sondaggi che Apple stessa ha svolto, ma al momento, purtroppo, non ci sono novità a riguardo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

MacBook Air

Apple rilascia l’aggiornamento firmware per MacBook Air “Flash Storage Firmware Update 1.1”

Apple ha rilasciato un’aggiornamento dedicato ai MacBook Air da 64 GB e 128 GB venduti tra giugno 2012 e giugno 2013, fascia colpita da un grave problema agli SSD che ne causava la cancellazione sporadica dei dati memorizzati. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati