Una biografia autorizzata su Steve Jobs in arrivo nel 2012

stevejobs Una biografia autorizzata su Steve Jobs in arrivo nel 2012

Di libri su Jobs, sulla sua vita, su Apple e sul suo stile di management ce ne sono diversi, ma nonostante siano molto differenti tra loro, c’è sempre qualcosa che li accomuna: non è mai esistita una biografia autorizzata dell’iCEO.

Anzi, addirittura il libro iCon di William Simon (co-autore del più recente “Steve Jobs: l’uomo che ha inventato il futuro”) fu ritirato dagli Apple Store in quanto si trattava di una biografia non ufficiale di Jobs e perciò venne bandito dai negozi Apple, rimanendo però acquistabile presso qualunque libreria.

Oggi è arrivata la notizia secondo cui Jobs avrebbe accettato di partecipare alla stesura di un libro sulla sua vita, che verrà pubblicato dalla casa editrice Simon&Schuster e scritto da Walter Isaacson:

Simon & Schuster annuncia che “iSteve: il libro di Jobs” sarà pubblicato nei primi mesi del 2012. Isaacson ha lavorato su questa biografia a partire dal 2009 e ha intervistato Jobs, i membri della sua famiglia, i colleghi in Apple e i concorrenti.

Si tratta quindi della prima biografia che Jobs ha approvato di persona, complice la firma di un grande autore che già si è occupato delle biografie di Benjamin Franklin ed Albert Einstein.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Tim Cook: Il meglio deve ancora venire. iPhone compierà 10 anni quest’anno

Quest’anno iPhone compierà il suo decimo compleanno ed Apple ha già iniziato le celebrazioni. Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs, ex CEO della società, durante la conferenza di apertura del Macworld, il 9 gennaio 2007 ecco perchè a Cupertino è grande festa. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati