Una biografia autorizzata su Steve Jobs in arrivo nel 2012 1

Di libri su Jobs, sulla sua vita, su Apple e sul suo stile di management ce ne sono diversi, ma nonostante siano molto differenti tra loro, c’è sempre qualcosa che li accomuna: non è mai esistita una biografia autorizzata dell’iCEO.

Anzi, addirittura il libro iCon di William Simon (co-autore del più recente “Steve Jobs: l’uomo che ha inventato il futuro”) fu ritirato dagli Apple Store in quanto si trattava di una biografia non ufficiale di Jobs e perciò venne bandito dai negozi Apple, rimanendo però acquistabile presso qualunque libreria.

Oggi è arrivata la notizia secondo cui Jobs avrebbe accettato di partecipare alla stesura di un libro sulla sua vita, che verrà pubblicato dalla casa editrice Simon&Schuster e scritto da Walter Isaacson:

Simon & Schuster annuncia che “iSteve: il libro di Jobs” sarà pubblicato nei primi mesi del 2012. Isaacson ha lavorato su questa biografia a partire dal 2009 e ha intervistato Jobs, i membri della sua famiglia, i colleghi in Apple e i concorrenti.

Si tratta quindi della prima biografia che Jobs ha approvato di persona, complice la firma di un grande autore che già si è occupato delle biografie di Benjamin Franklin ed Albert Einstein.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.