Apple propone delle SIM card ancora più piccole

 

micro sim iphone4 Apple propone delle SIM card ancora più piccole

 

Come riportato su Reuters, Apple avrebbe proposto una standardizzazione ancora più piccola delle SIM card attualmente utilizzate su iPhone 4 ed iPad. Apparentemente, il nuovo design è stato anche appoggiato dalla compagnia Orange francese, così come aver ricevuto il consenso di altre compagnie telefoniche.

 

 

Anne Bouverot, Manager dei servizi di telefonia di Orange, dichiara:

 

Siamo stati molto contenti di vedere che la scorsa settimana Apple ha sottoposto un nuovo modello per una SIM più piccola al ETSI (European telecoms standars body) – più piccolo di quello degli attuali iPhone 4 e iPad.

Lo hanno fatto seguendo il regolare processo di standardizzazione, attraverso l’ETSI, con l’appoggio di diversi operatori mobili, tra cui Orange.

 

Se il processo di standardizzazione va a buon fine velocemente, i dispositivi che monteranno questa nuova micro-micro-SIM dovrebbero cominciare ad uscire verso il prossimo anno.

 

Come ricordato su Macrumors, Apple aveva prospettato l’idea di vendere i suoi dispositivi con delle SIM card già interne, tagliando fuori una serie di operatori mobili e creando magari un certo dissenso. E’ tuttavia poco chiaro se questo nuovo standard sia sempre collegato all’idea di SIM card pre-costruite all’interno dei suoi dispositivi, ma molto probabilmente sarà una semplice evoluzione delle SIM attuali. Dovremo prospettare l’idea di cambiare anche la SIM card ogni 2 anni, o ci sarà un limite a quanto piccole e sottili riusciranno a farle?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati