La BBC sviluppa un’app per iPhone per i suoi giornalisti: servirà a gestire le Breaking News

BBCnews La BBC sviluppa unapp per iPhone per i suoi giornalisti: servirà a gestire le Breaking News

Il mondo del giornalismo può sicuramente trarre grandi benefici dalla tecnologia, sempre più prestante e veloce: ad averlo capito per prima è forse la BBC. Come riporta la fonte Journalism.co.uk, in Inghilterra la BBC è al lavoro su un’applicazione per iPhone che consentirà ai giornalisti “sul campo” di registrare materiali audiovisivi e successivamente passarli direttamente sulla rete interna.

L’applicazione dovrebbe essere disponibile già a partire da questo mese. I reporter potranno trasmettere i materiali sia utilizzando la rete 3G che Wi-Fi: l’iPhone sarà uno strumento davvero comodo per chi deve trasmettere notizie last minute, ma non dispone di un equipaggiamento audio video professionale in quel preciso momento.

La BBC guarda ai dispositivi mobile come “un’estensione logica di ciò che già si può fare”. Martin Turner, a capo delle operazione per le news, ha detto che “i giornalisti hanno iniziato ad usare gli smartphone già da un po’, ma la qualità era scarsa. Ora c’è una possibilità realistica di utilizzare iPhone ed altri dispositivi per comunicare notizie live, e se qualcuno si trova su una scena interessante, dev’essere in grado di poterla trasmettere.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Testati 400 caricabatterie non originali, il 99% non a norma

Pare che sia stata condotta un indagine prendendo come campione 400 caricabatterie Apple non originali acquistati su internet da diversi paesi, inclusi Stati Uniti, e pare che il 99% di essi non abbiano passato i requisiti minimi di sicurezza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati