I membri del Pangu Team hanno dimostrato, al MOSEC 2016 tenutosi in Cina proprio oggi, che un jailbreak su iOS 10 è possibile, stando a quanto riportato da Stephen Chen. In una serie di foto pubblicate dall’account Weibo della conferenza, uno screenshot di iPhone mostrerebbe Cydia come app su iOS 10 confermando quanto detto da Chen. 

Chiaramente è inutile sperare che il team di hacker possa rilasciare adesso questo tipo di jailbreak, piuttosto è interessante sapere che ci stanno lavorando.

Altri tweet provenienti dall’evento suggeriscono che il Pangu Team rilascerà il tanto atteso jailbreak per iOS 9.3.2 tra poco. Attualmente l’autenticità della fonte è piuttosto opinabile quindi prendete questa news con le pinze, almeno fino a quando un tweet dal profilo del Pangu Team non apparirà sul feed.

Di sicuro è che il Pangu Team ha già tra le mani qualcosa di potente per iOS 10 che gli permette già da adesso di effettuare un jailbreak, non sappiamo di che tipo, se tethered o untethered. Possibilmente starà utilizzando degli exploit che saranno presto bruciati con il rilascio del jailbreak per iOS 9.3.2.

La prima beta di iOS 10 è stata rilasciata al pubblico il 13 Giugno. Non è chiaro che metodo o quali exploit siano stati utilizzati per installare Cydia su questa nuovissima versione.

E voi, aspettate con ansia il jailbreak per iOS 9.3.2? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.