Apple inizia ad emettere rimborsi per MobileMe

AppleMMrefund 580x291 Apple inizia ad emettere rimborsi per MobileMe

Durante l’ultimo keynote, dopo la presentazione di iCloud, Apple ci ha spiegato chiaramente quale sarebbe stato il destino di MobileMe. Il servizio terminerà ufficialmente il prossimo 30 giugno 2012. Oggi non è più possibile infatti  sfruttare il periodo di prova di 60 giorni precedentemente disponibile al momento della registrazione, tantomeno rinnovare la propria iscrizione al servizio. Se però avete un codice che non avete utilizzato o una scatola nuova di MobileMe, avete la possibilità di rivolgervi ad Apple per chiedere un rimborso. Nel sito Cult of Mac è pubblicato uno scatto dell’assegno che ha ricevuto un utente da Apple per il rimborso del codice non utilizzato.

A seguito inserisco alcune informazioni che possono tornarvi utili sull’argomento.

Che cosa sta succedendo con MobileMe?

Se tu avessi un account attivo MobileMe, il servizio è stato automaticamente prorogato fino al 30 giugno 2012, senza costi aggiuntivi. Dopo questo, il servizio MobileMe non sarà più disponibile.

Che cosa accadrà al contenuto che ho su MobileMe?


Apple ha annunciato un nuovo servizio chiamato icloud che sarà disponibile questo autunno e gratuito per iOS 5 e OS X Lion. Quando ti iscrivi per icloud, sarete in grado di mantenere il vostro indirizzo email me.com o mac.com e spostare la posta di MobileMe, contatti, calendari e preferiti al nuovo servizio. 

I dettagli e le istruzioni saranno fornite quando il servizio iCloud sarà attivato.

Posso creare un nuovo account MobileMe?
Non è più possibile creare un nuovo account di prova o iniziare un nuovo abbonamento utilizzando un codice contenuto in una scatola di MobileMe. Tuttavia, se si dispone di un abbonamento Family Pack, è comunque possibile creare nuovi account membro della famiglia.
Posso passare a un Family Pack o acquistare spazio aggiuntivo?
Non è più possibile aggiornare il tuo account individuale per il Family Pack o acquistare spazio aggiuntivo per il tuo account MobileMe.
Ho acquistato una scatola di MobileMe e non hanno utilizzato il codice di attivazione al suo interno. Posso ottenere il rimborso?
Sì. Se si dispone di un codice di attivazione inutilizzato da una scatola di MobileMe, è possibile inviare una richiesta di rimborso .

Se vi trovate in una situazione simile avete ancora la possibilità di richiedere il rimborso. Questo è il link al documento originale sul sito ufficiale Apple.

 

Fonte: Cult of Mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

iMyFone D-Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud

Abbiamo testato per alcuni giorni iMyFone D-Port, il software che permette di recuperare ogni tipo di dato da un dispositivo iOS. Ciò che rende particolare questo programma, è la possibilità di poter svolgere la medesima funzione anche sfruttando i backup di iTunes o quelli salvati in iCloud. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati