App Store vende il doppio di app rispetto ad Android

Sia per Google che per Apple, le operazioni che si svolgono sugli store virtuali sono molto rilevanti e riescono a guadagnare diversi milioni di dollari. Da sempre si tiene traccia dei numeri dei download e delle entrate ricavate dai due store e questa volta siamo riusciti ad avere dei rapporti che offrono una stima di questi numeri.

Stando a quanto riportato dal blog App Annie, pare che nel primo trimestre del 2016, il numero di download di app effettuati tramite Google Play è stato il doppio rispetto ad App Store.

Il report inoltre afferma che gli utenti Cinesi hanno avuto un impatto abbastanza notevole nella crescita economica raddoppiando gli acquisti dal primo trimestre 2015. Parte di questi piccoli-grandi traguardi possono essere attributi alla “legione dei giocatori dei dispositivi mobili”, i quali sono riusciti a sorpassare il Giappone piazzando la Cina al primo posto.

App Annie puntualizza che anche il settore intrattenimento e musica sta “esplodendo” sia in Cina (Tencent Vide e QQ Music) che negli Stati Uniti (in particolare Netflix e Spotify), con un boom di abbonamenti.

Per quanto riguarda il Play Store, tra i mercati emergenti risultano: Vietnam, Argentina ed Egitto e pare che abbiano contribuito in ampia parte con il download di Giochi.

Il report si conclude con alcune previsioni riguardanti l’eSports che pare sia in ampia crescita in Cina e che continuerà a svilupparsi nel corso dell’anno.

Immagini tratte da 9To5Mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati