Amazon risponde ad Apple con il servizio di archiviazione cloud drive

AmazonCloud Amazon risponde ad Apple con il servizio di archiviazione cloud drive

All’inizio di quest’anno Amazon ha lanciato il servizi cloud drive e cloud player, offrendo agli utenti la possibilità di memorizzare musica o altri contenuti digitali sui server di Amazon. Con l’annuncio del mese scorso di iCloud da parte di Apple, molti si chiedono se mofificheranno la loro offerta per una maggiore competizione.

Proprio oggi infatti Amazon ha annunciato diversi cambiamenti sul proprio servizio, espandendo le funzionalità musicali, di cloud drive e di un player ottimizzato per iPad.  Nello specifico i cambiamenti  riguardano i piani di storage con spazio illimitato per la musica, spazio gratuito per tutti gli acquisti e Amazon MP3 Cloud Player Web, ora compatibile ed ottimizzato per l’iPad.

amazon cloud player ios app credit engadget Amazon risponde ad Apple con il servizio di archiviazione cloud drive

Questi servizi offrono ai clienti la possibilità di memorizzare in modo sicuro la musica nel servizio cloud per poi riprodurla, ovunque ti trovi, su qualsiasi dispositivo dotato di connessione, a prescindere dal sistema operativo installato. Amazon cloud drive e cloud music hanno un costo annuale di 20 $ con uno spazio web riservato di 20 GB. Il componente aggiuntivo “iTunes in the cloud” che consente di importare gli acquisti effettuati da iTunes nel proprio cloud music è parzialmente attivo ora, ma promettono che antro fine anno sarà completamente attivo a fianco del nuovo iOS5 con 5 GB di spazio per le vostre archiviazioni. Il prezzo di questo servizio non è ancora stato annunciato.

Per guardare un video del servizio offerto da Amazon cliccate su questo link.

La guerra tra i vari servizi di cloud computing è soltanto all’inizio.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

iMyFone D-Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud

Abbiamo testato per alcuni giorni iMyFone D-Port, il software che permette di recuperare ogni tipo di dato da un dispositivo iOS. Ciò che rende particolare questo programma, è la possibilità di poter svolgere la medesima funzione anche sfruttando i backup di iTunes o quelli salvati in iCloud. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati