Apple ha permesso ad alcuni membri della stampa l’accesso al suo laboratorio speciale nel quale vengono condotti i test di affidabilità sui suoi iDevice. Forse dovremmo fare un pò di chiarezza rispetto a questo argomento che ormai sta devastando il web.

Schermata 2014-09-26 alle 20.17.06

Apple emerge che tra i milioni di dispositivi venduti, solo 9 clienti hanno lamentato questo problema, aggiungendo che l’iPhone 6 Plus dispone di inserti in acciaio e titanio che rafforzano:

I nostri iPhone sono progettati e costruiti per essere sia belli che robusti. iPhone 6 e iPhone 6 Plus dispongono di un guscio unibody costruito con estrema precisione, realizzato in alluminio anodizzato serie 6000 e temprato, per essere ancora più resistente. I due dispositivi sono dotati anche di inserti in acciaio inox e titanio, per rafforzarli in situazioni e posizioni di stress, e di un vetro che è il più resistente nel settore smartphone. Abbiamo scelto con molta attenzione questi materiali di alta qualità, per la loro robustezza e durabilità. Eseguiamo anche dei test rigorosi durante l’intero ciclo di sviluppo, che prevedono l’utilizzo in diverse situazioni: in bici, seduti, in torsione e così via. iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno soddisfatto e superato tutti i nostri elevati standard di qualità, per essere utilizzati senza problemi nella vita di tutti i giorni.

Con un utilizzo normale, è estremamente raro che un iPhone possa curvarsi, tanto che fino ad ora solo 9 utenti hanno contattato Apple per problemi di questo tipo su iPhone 6 Plus. Come con qualsiasi altro prodotto Apple, se avete domande non esitate a contattarci

appletest thevergeapple appleiphone

Questo il comunicato ufficiale di Apple nel quale l’Azienda di Cupertino esprime la propria considerazione sulla questione “bendgate”. Apple ha permesso ad alcuni giornalisti di visitare il laboratorio nel quale vengono prodotti e testati gli iPhone.

Abbiamo scelto con molta attenzione questi materiali di alta qualità, eseguiamo anche test rigorosi durante l’intero ciclo di sviluppo. iPhone 6 e iPhone 6 Plus soddisfano e superano tutti i nostri elevati standard di qualità nel sopportare la vita di tutti i giorni

thevergtest appletest1

Il Wall Street Journal ci spiega che sono stati effettuati dei test che mettono alla prova la resistenza alla pressione. Vengono simulati dei test di pressione e di seduta in tasca, come ad esempio quella dei jeans, soprattutto stretti. Inoltre The Verge in un suo recente report, ha evidenziato una relazione completa sull’affidabilità e sulla durata dei test di Apple per l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

Schermata 2014-09-26 alle 20.11.47

iMore e AppAdvice ci spiegano inoltre che la CNBC ha pubblicato un video-report che ci porta all’interno del laboratorio di Apple. L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus vengono sottoposti a circa 15.000 test prima di essere rilasciati e il responsabile di ingegneria hardware Apple, Dan Riccio, esprime il proprio parere sui nuovi iPhone: “è il prodotto più collaudato che Apple abbia mai fatto”.

1verge_super_wide verge_super_wide

Inoltre evidenziano che Phil Schiller, ha classificato rari gli incidenti di piegatura. Tra tutte le unità di iPhone vendute, solo 9 clienti hanno contattato Apple per lamentarsi di questo problema. Si tratta quindi di una minima percentuale che non riguarda Apple ma l’utilizzo dei clienti stessi.

Il Video-Report della CNBC è disponibile a questo link.

Io sono del parere che difficilmente un iPhone è stato introdotto nel mercato con materiali scadenti e per lo più, sapendo che in molti lo avrebbero acquistato. Parliamo di piccole percentuali che sono state, a mio parere, enormemente accentuate. Apple esprime il proprio parere da azienda leader degli smartphone come potete notare nell’articolo e io posso solo condividere con voi questa mia opinione in merito, e che Apple prima di commercializzare un prodotto simile, non oso immaginare quanti test abbia potuto fare, perché stiamo parlando di un marchio mondiale, non di pizza e patatine.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.