Apple in procinto di acquisire Barnes & Noble?

barnes nobles Apple in procinto di acquisire Barnes & Noble?

Stando a ciò che riporta  The Apple Lounge, nelle ultime ore starebbe circolando in rete un rumor secondo il quale Apple sarebbe interessata ad acquisire una delle più grandi catene di negozi di libri, Barnes & Nobel.

La famosa catena del Nordamerica non vende solamente libri in formato cartaceo ma anche quelli digitali e ciò spiegherebbe  il perché di questo rumor.

La Barnes & Noble produce infatti due dispositivi utilizzati per la lettura di eBooks, il Nook ed il Nook Color. Il primo è da 6 pollici con display e-ink, mentre il secondo è da 7 pollici con schermo a colori.

Oltre ai dispositivi elettronici, la catena nordamericana, possiede anche il Nook Book Store, uno dei più forniti negozi di libri digitali, avente più di 2 milioni di titoli da poter essere acquistati.

L’interesse di Apple, secondo il rumor, appare quindi piuttosto chiaro. L’azienda di Cupertino ha sviluppato iBooks, il proprio negozio di libri digitali, ma ovviamente, allo stato attuale, non può concorrere con altri negozi digitali come appunto il Nook. L’acquisizione della Barnes & Noble permetterebbe, quindi, ad Apple di poter ampliare il proprio store, riuscendo ad entrare in concorrenza con altri fornitori di libri digitali.

L’operazione dovrebbe costare ad Apple un miliardo e mezzo di dollari, una cifra esorbitante ma non proibitiva per l’azienda di Jobs.

Staremo a vedere se si tratta del solito rumor o se c’è qualche cosa di vero in esso.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...