Apple VS HTC: OS X viola due brevetti dell’S3

HTC Apple Apple VS HTC: OS X viola due brevetti dellS3

La guerra tra Apple e HTC prosegue ma sembra che essa stia prendendo una svolta a favore di HTC. Stando a quanto riportato da Bloomberg, il giudice dell’ITC avrebbe dichiarato che OS X violerebbe due brevetti dell’S3.

Diversi mesi fa Apple ha denunciato all’ITC (International Trade Commission) la violazione di alcuni brevetti da parte di HTC. Apple chiese all’ITC di impedire la vendita degli smartphone HTC negli Stati Uniti. La documentazione proposta da Apple era molto solida e HTC si è vista costretta ad acquistare l’S3, una società avente brevetti per un valore di 300 milioni di dollari.

Il giudice dell’ITC, James Gildea, ha dichiarato che due dei brevetti dell’S3 e quindi posseduti da HTC, son presenti in OS X, utilizzati per la gestione dei chip Nvidia. Grazie all’acquisto dell’S3 da parte di HTC la causa, che sembrava essere già stata vinta da Apple, è ora nuovamente aperta.

HTC ha ora a disposizione una chance per poter trattare con Apple. Staremo a vedere quale sarà il prossimo passo che la società di Cupertino compierà.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Pace fatta tra Apple e Nokia, adesso si uniscono le forze

Apple e Nokia hanno finalmente chiuso le dispute in corso riguardanti gli infrangimenti di alcuni brevetti e hanno stretto un nuovo accordo commerciale. Apple riesumerà la vendita dei prodotti digitali per la salute di Nokia, venduti prima come il marchio Withings, mentre Nokia si impegnerà a fornire ad Apple prodotti e servizi per le infrastrutture di rete.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati