Apple sarebbe intenzionata ad investire un miliardo di dollari in Sharp

scren Apple sarebbe intenzionata ad investire un miliardo di dollari in Sharp

Stando a ciò che si apprende leggendo 9to5mac, Apple sarebbe intenzionata ad investire un miliardo di dollari in Sharp in modo da potersi assicurare la produzione dei display per i prossimi modelli di iPhone ed iPad.

Per gli attuali modelli di iPhone ed iPad, Apple, si è affidata per la produzione a Samsung e a LG.

Pur essendoci problemi legali con Samsung, dal punto di vista della produzione dei componenti l’azienda Sud-Coreana non ha mai arrecato grossi problemi ad Apple, cosa che non si può dire di LG. I display per l’iPad 2, prodotti appunto da LG, hanno avuto grossi problemi fin dall’inizio, causando enormi ritardi nella produzione e quindi nella vendita dei tablet della mela. Apple ha quindi riassegnato la produzione dei display per iPad nuovamente a Samsung.

Stando ad una nota rilasciata dall’analista David Rubenstein di MF Global Securities FXA:

Pensiamo che ci siano molte probabilità che Apple voglia investire la somma di un miliardo di dollari nell’impianto di Kameyama di Sharp, al fine di garantire l’approvvigionamento dei display per iPhone ed iPad.

Attualmente non vi è nulla di certo, tuttavia, se la notizia fosse confermata, potrebbe essere per la società di Cupertino una svolta significativa.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione e se davvero Apple sia intenzionata a troncare quasi tutti i rapporti con Samsung.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati