Apple sarebbe intenzionata ad investire un miliardo di dollari in Sharp

scren Apple sarebbe intenzionata ad investire un miliardo di dollari in Sharp

Stando a ciò che si apprende leggendo 9to5mac, Apple sarebbe intenzionata ad investire un miliardo di dollari in Sharp in modo da potersi assicurare la produzione dei display per i prossimi modelli di iPhone ed iPad.

Per gli attuali modelli di iPhone ed iPad, Apple, si è affidata per la produzione a Samsung e a LG.

Pur essendoci problemi legali con Samsung, dal punto di vista della produzione dei componenti l’azienda Sud-Coreana non ha mai arrecato grossi problemi ad Apple, cosa che non si può dire di LG. I display per l’iPad 2, prodotti appunto da LG, hanno avuto grossi problemi fin dall’inizio, causando enormi ritardi nella produzione e quindi nella vendita dei tablet della mela. Apple ha quindi riassegnato la produzione dei display per iPad nuovamente a Samsung.

Stando ad una nota rilasciata dall’analista David Rubenstein di MF Global Securities FXA:

Pensiamo che ci siano molte probabilità che Apple voglia investire la somma di un miliardo di dollari nell’impianto di Kameyama di Sharp, al fine di garantire l’approvvigionamento dei display per iPhone ed iPad.

Attualmente non vi è nulla di certo, tuttavia, se la notizia fosse confermata, potrebbe essere per la società di Cupertino una svolta significativa.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione e se davvero Apple sia intenzionata a troncare quasi tutti i rapporti con Samsung.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati