In arrivo un nuovo Magic Mouse da Apple? 1

Secondo alcune indiscrezioni (rumors) provenienti dagli stati uniti Apple è al lavoro su una nuova versione del Magic Mouse. Le novità garantirebbero un consumo inferiore delle batterie grazie all’adozione del Bluetooth 4.0 (il nuovo standard della tecnologia senza fili già supportata dai neonati MacBook Air e Mac mini) e una migliore compatibilità con i tredici nuovi gesti Multi-Touch di Mac OS X Lion.

In arrivo un nuovo Magic Mouse da Apple? 2

Recentemente numerosi blog e siti stanieri e italiani avevano pubblicato notizie che Apple si apprestava a non produrre più il Magic Mouse, probabilmente per favorire la diffusione del Magic Trackpad. Inizialmente la rimozione dai sistemi del codice dell’attuale Magic Mouse è stata interpretata come un segnale dell’imminente eliminazione dal catalogo da parte di Apple. Successivamente la stessa fonte ha rivisto le proprie informazioni informando che il codice prodotto è stato in realtà cancellato per essere sostituito con un nuovo codice prodotto. Questo è in pratica l’indizio dell’esistenza di un nuovo Magic Mouse.

Il Magic Mouse quindi non sarà abbandonato. Attualmente al momento dell’ordine di un iMac, Apple offre la possibilità di scegliere se avere il Magic Maouse e il Magic Trackpad.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.